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Vecchio 10 luglio 12, 13:44   #2 (permalink)  Top
icarus64
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Il primo litro, con questo caldo fallo al 20%, meglio se solo ricino. 80% di metanolo. Prova a non usare nitrometano. Poi puoi scendere al 18% di olio. Se non hai esperienza di preparazione di miscele per il 2T andrà bene anche il Klotz100 che è un olio 80% sintetico (Klotz200) e 20% ricino (BC175). Consiglio sempre una percentuale di ricino di almeno il 2-3%; protegge il motore dai danni che possono derivare da repentine smagrate e ne allunga la vita. Molti usano solo sintetico. Come olii di facile reperibilità, mi trovo bene con il JX sempre Klotz, buono anche il Klotz200. Per i 2T parlano molto bene del Motul Micro, ma in negozio non lo troverai con facilità. Se vedi che il motore nonostante sia ben carburato, non gira a dovere, puoi provare un 5% di nitrometano, percentuale che sottrarrai a quella dell'alcol metilico.
Ultima, ma importante raccomandazione: se non hai esperienza di motori glow fatti aiutare da chi ne ha.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 10 luglio 12 alle ore 13:49
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