Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 06, 12:21   #2 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rockstile
ciao! stò facendo i miei primi voli e crash con un pro copter..... con il minilama mi alzavo tre quattro volte, vedevo il comportamento e trimmavo di conseguenza fino ad avere in decollo una salita più o meno regolare.... con il pro copter questo non succede! ad ogni partenza il comportamento è diverso e mi trovo costretto a correggere continuamente! questo è normale e fà perte delle difficoltà o qualcosa non và bene? con un modello del genere che smuove sicuramente più aria di un minilama... a che altezza circa finisce l'effetto suolo? grazie ciao!rinnovo l'invito! se qualcuno sà dirmi dove posso trovare un esploso di questo elicottero glie ne sarei mooooolto grato!!!! ciao j

Amico, mio, ora comincia il bello. A differenfa del coassiale che è autostabile, il Procopter, come tutti i modelli di questa classe è auto instabile!
Sono uso dire che questi modelli devi immaginarli in bilico su di un pallone da calcio... stanno fermi un secondo, poi vanno in qualche direzione.
MA... c'è sempre un ma, al di là della loro tendenza instabile, peraltro controllabilissima con l'esperienza, devi essre sicuro che meccanicamente siano settati senza errori. Sei sicuro? Trakking, giuochi sulla ruota di coda, non allineamneto del piatto ciclico, bilanciamento statico, bilanciamento pale, giuchi servi, guichi leveraggi, settaggi e miscelazioni radio? Potrei continuare alla nausea. Lo hai montato da solo o lo hai preso così, qualcuno esperto te lo ha controllato?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando