Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 12, 11:41   #38 (permalink)  Top
mitoale
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Più volte ho sollevato la "questione" sicurezza, e ho la sensazione che il "popolo modellista" non e' ancora pronto per un "cambio di passo"… vedo ad esempio nei raduni dove “convivono” modelli e aeromobili dove il coordinamento viene affidato alla “voce”… “vai… no! meglio aspetta un attimo…. No no vai pure…!!!”, mai un direttore di pista “identificabile” sono tutti direttori…. Non esiste la cultura della sicurezza in pista…

Io personalmente non credo che cambiando le regole cambierà il comportamento…, sarebbe come credere che traducendo il codice stradale svedese, tutti inizieranno a guidare come in Svezia….

Sinceramente, non vedo nel breve tempo una “via di uscita”… mille parole però poco cambierà
E' un problema di atteggiamento mentale che in Italia fa fatica ad essere recepito. siamo un popolo dove " il fai da te " è molto diffuso, non esiste l'umiltà per imparare da chi ne sa di piu', non esiste l'umiltà per dire " ***** ho sbagliato io " ( invece di dire interferenza, problemi radio etcc )..non esiste la testa per prevenire le sitruazioni pericolose, ....Diciamo sempre che i tedeschi qui, i tedeschi la etcc... pero' loro sono avanti anni luce e non solo in campo aeromodellistico.....e non è per il fatto che hanno piu' soldi, balle !!!... loro seguono le regole ma soprattutto hanno piu' testa e coscienza quando volano !!!
mitoale non è collegato   Rispondi citando