Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Il mio problema è che non ho qualcuno che possa consigliarmi sul volo. Volevo provare a fare un looping, ma l'ho fatto tutto sballato. Per prima cosa non ho considerato l'altezza iniziale nè la velocità. Non ho poi neanche cambiato la modalità (da volo normale a stunt), per cui una volta in rovescio non ho neanche potuto dare negativo per recuperare quota. Insomma, una vera follia; un attimo da grande minchione. Alla fine è andata anche fin troppo bene perchè la manovra l'ho completata (anche se sbattendo a terra); si è piegato il tubo di coda, si è rotto uno dei due gusci di coda e si è lesionata una zampa della fiancata anteriore. Si sono piegate anche tre alette della testata e spero (penso) che questo non comprometta il raffreddamento (anche perchè non è consigliabile cercare di rimetterle a posto; si spezzerebbero). Ho cercato i ricambi, ma al momento non ho trovato disponibilità di questi pezzi, per cui ho optato di montare ed adattare tutto il tubo di coda, completo del rinvio, dello style (insomma, ho fatto una miscellanea di modelli e speriamo che funzioni).
.. Capita, in special modo quando si è soli; quando non puoi contare su consigli, aiuti e suggerimenti di chi è già esperto del volo.
Comunque, appena mi passa questo senso di incapacità, ci riproverò. |
Come ti capisco...anche io avevo avuto i tuoi stessi danni, spanciata a terra alla chiusura del loop, il motore ne era uscito indenne per fortuna.
Le alette lasciale cosi, se le tocchi si spaccano, tanto è solo al livello estetico il problema, almeno finchè non trovi il ricambio va bene ugualmente.
..di loop ne avevo fatti a decine, quando volavo nitro nessun problema, ma anche a me è capitato in un momento da pirla poichè ero troppo basso con i giri rotore, con l'altezza del modello e tanto per finire, mi sono dimenticato (tanto ero preso dalla strizza come ho sentito calare molto il motore di giri) di dare passo negativo in posizione rovescia, l'ulteriore calo di giri dovuto alla richiamata e il minor rendimento del motore hanno fatto il resto..
Penso che per il volo acrobatico e per certe manovre, a benzina sia un po rischioso, non tanto per l'affidabilità ma per la perdita di potenza che si ha in certe circostanze dovuta all'obbligo di mantenere una carburazione grassa..
Comunque se posso esserti utile per i settaggi in idle up o sul governor, anche in p.m. puoi contare sulla mia disponibilità.