Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 10 luglio 12, 01:37   #15819 (permalink)  Top
-c3po-
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non metti in conto le sollecitazioni del sistema di attuazione dei comandi (servi, pushrod, link).

Diciamo che sarebbe dimensionaro per l'eli stock, ma diciamo in boiata, perché abbiamo dimostrato che in realtà sopporta sollecitazioni ben maggiori con i setup brushless.

Io mi sono fatto l'idea che più lo si incattivisce, più bisogna accorciarle le pale, perché succedono cose strane.

Ad esempio, se provo a montare le pale AEOrc sul 3S, leggermente più lunghe delle stock, queste vanno in risonanza facendo un rumore terribile.

Avevo già provaro a montare pale più lunghe Walkera sui primi setup brishless, ma l'eli non ne voleva sapere di volare, traballava da paura ed anche accorciando le pale non si risolveva.

Probabilmente per avere una speranza di successo, bisognerebbe abbassare i giri, ma non semplicemente col governor, perché il motore e l'esc scalderebbero troppo. Bisogna scegliere motori con pochi KV e montare pignoni piccoli.

Meno giri, ma disco rotore più grande, per non perdere spinta.

Rimane il fatto che il disco rotore più piccolo e con più giri è più reattivo ed anche stabile, perché facendo più giri al secondo è come se aumentasse la risoluzione del sistema di correzione di errore, o meglio la frequenza di attuazione (così come avviene utilizzando frequenze PWM elevate negli esc).

In più, davvero i link in plastica potrebbero non reggere masse in gioco più elevate di quelle che solitamente utilizziamo.

Personalmente è una strada che non mi attira al punto che mi da fastidio anche dover aumentare la lunghezza del tail boom, mi piace che sia il più compatto possibile.
capito,
in teoria potrebbe andare, ma in pratica...
del resto un vespino modificato non sarà mai una motogp.

sicuramente avrai già fatto più prove tu di quante io ne possa immaginare,
ma a te piace il volato veloce (credo) mentre io vorrei solo fare in modo che l'mcpx non cada giù come una pera matura non appena si toglie un pò di passo.
un piatto con più inerzia aiuterebbe (credo) le mie scarse qualità di pilota,
ma giustamente bisognerebbe ridimensionare tutti gli organi che lo gestiscono.

grazie.

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