Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 12, 01:44   #90 (permalink)  Top
veleno30
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
io sinceramente non riesco a capire il senso di questo thread fino in fondo...
Se volete dire che ritenete utile una sezione "indoor", pensate che sarebbe utile, benissimo, mi sembra che anche gli amministratori del sito abbiano detto che non è un idea da scartare.
Da qui però poi mi sfugge perchè si sostiene o da cosa si deduce, che i modelli indoor siano il futuro dell'elimodellismo e le case stiano puntanto li tutte le risorse.
I modelli indoor hanno sicuramente trovato grande favore di mercato e le case ci si sono ovviamente buttate, attingendo ad una clientela nuova all'elimodellismo, allettata dall'idea di un modello semplice da gestire nell'immediato, ovvero volare senza doversi spostare in un luogo adatto oppure un campo volo, ma bensi al "sicuro" nell'ambiete domestico.
Vero anche però nella maggior parte dei casi, questi modelli, una volta aver stufato di fare avanti indietro in corridoio o un po' di hovering in salotto, tra il plasma e la lampada dell'ikea, l'utente o ha riposto tutto in una scatola ( la maggior parte) o si è orientato su modelli in grado di dare soddisfazioni di volo maggiore, inevitabilmente all'esterno per gli spazi necessari, a prescindere dalla dimensione del modello.

Tra gli "omissis" vari francamente non ho capito di cosa si occupa l'autore del thread, ma di sicuro la priorità di chi produce i modelli che "fanno il mercato" in questo momento, non è quella di fare modelli tascabili, quanto quella di fare modelli "pronto scatola", che permettano doti di volo elevate, con pochissime conoscenze tecniche e sbattimenti di set-up, ecc. Nonche di capacità di controllo.
Insomma un eli che faccia un volato di livello medio-alto, almeno acro base e l'impatto di utilizzo della playstation.

Un modello indoor, che sia in grado di fare un volato che arriva all'acrobazia, in un salotto medio (pochi metri, arredati) dovrebbe essere un passo collettivo grande la metà di un msrx, con ovviamente la stabilità di un modello "normale", in questo momento, quantomeno a stretto giro, non esiste la tecnologia per mettere in produzione un modello cosi.
Poi se vogliamo dire che avrebbe mercato è un altro discorso, ma come si fa parlare di una cosa che non c'è ?

Ultima modifica di veleno30 : 10 luglio 12 alle ore 01:48
veleno30 non è collegato