Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Mi dispiace placido, se può consolarti questo inverno mi è successa la stessa identica cosa...stesso crash cominciato il loop troppo basso e finito ancora piu basso, penso anche complice anche la minor potenza della benzina. |
Il mio problema è che non ho qualcuno che possa consigliarmi sul volo. Volevo provare a fare un looping, ma l'ho fatto tutto sballato. Per prima cosa non ho considerato l'altezza iniziale nè la velocità. Non ho poi neanche cambiato la modalità (da volo normale a stunt), per cui una volta in rovescio non ho neanche potuto dare negativo per recuperare quota. Insomma, una vera follia; un attimo da grande minchione. Alla fine è andata anche fin troppo bene perchè la manovra l'ho completata (anche se sbattendo a terra); si è piegato il tubo di coda, si è rotto uno dei due gusci di coda e si è lesionata una zampa della fiancata anteriore. Si sono piegate anche tre alette della testata e spero (penso) che questo non comprometta il raffreddamento (anche perchè non è consigliabile cercare di rimetterle a posto; si spezzerebbero). Ho cercato i ricambi, ma al momento non ho trovato disponibilità di questi pezzi, per cui ho optato di montare ed adattare tutto il tubo di coda, completo del rinvio, dello style (insomma, ho fatto una miscellanea di modelli e speriamo che funzioni).
.. Capita, in special modo quando si è soli; quando non puoi contare su consigli, aiuti e suggerimenti di chi è già esperto del volo.
Comunque, appena mi passa questo senso di incapacità, ci riproverò.