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Vecchio 29 settembre 06, 11:51   #10 (permalink)  Top
protomax
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Originalmente inviato da PoWeR
E che centra?
Il circuito non allunga la catena tra batteria e motore, perche potrebbe semplicemente essere collegato con due filettini uno al positivo dalla batteria e uno al positivo del motore (cosi sfruttando la piccola resistenza dei cavi si ottiene anche uno shunt ovviamente la massa deve essere comune).

Per 'lutilita direi che non e' inclusa una funzione del genere nei comuri regolatori solo perche piu' stressi i motori e piu' nbe vendono....

Supponiamo che il tuo motore possa portare 10A massimi continui....

Ora se misuri a terra i 10A, in volo non sfrutti tutto il motore... giusto?
Se stai abbondante a terra (di solito si considera un 18-20per cento se non erro) rischi di trovarti spessoin condizioni che superano il limite durante salite a candela o overing su fun-fly...

Se invece avessi un dispositivo che ti permette di controllare il carico del motore, ti puoi permettere qualsiasi cosa senza pensieri una volta settato.... no?

Alla fine e' un po come la protezione termica e sovraccarico che shanno i regolatori, ma invece di salvaguardare solo il regolatore, si salvaguardia pure il motore...
OTTIMO!!! power ha subito preso al volo la regola del "ogni filo in rame e' uno shunt"

Il io direi che pero' ci vuole un piccolo operazionale per amplificare / tarare la tensione misurata in modo da rendere comparibile con lunghezze diverse di filo e sezione.

Consiglio di utilizzare il filo meno per la misura perche' sul piu' poi diventa difficile poter alimentare anche il circuito del Motor-Saver...

X Anfarol
il problema dello shunt lo risolvi con il metodo del filo...
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