Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Sto giro ti devo dare ragione.
Anche come costi un auto elettrica vince (e questi vogliono propinarci l'idrogeno) |
L' Idrogeno è il sistema + economico di riconvertire TUTTA la rete di distribuzione e gestione delle forniture di carburanti per uso privato e semi-industriale, ivi compresi siti di stoccaggio, modalità di trasporto, persino stazioni di distribuzione, se pensassimo di distribuire energia elettrica per ricaricare accumulatori bisognerebbe:
1) BUTTARE VIA tutto il sistema di stoccaggio e distribuzione.
2 RIFARE EX NOVO il sistema di distribuzione dell' energia elettrica (casomai pensando di costruire stazioni di ricarica a livello di isolato, quartiere ecc. casomai sefservice, se non addirittura per palazzo.
Così invece PRIMA si può modificare gradualmente la rete distributiva, aggiornando il parco automezzi man mano che si procede nel tempo, POI si utilizza l' idrogeno sulle nuove auto a Fuel-Cell, almeno questa è la teoria.
Ci sono anche i sostenitori delle batterie di nuova generazione che potrebbero venir caricate, che so, a 100 o 1000C, cioè in pochi minuti immagazzinare energia per centinaia di KM, quando vai al lavoro, al supermercato, ap posteggio sotto casa, in autostrada, ricarichi la batteria per i KM successivi.
Però (stiamo comunque andando in OT) come lo produciamo 'sto Idrogeno o 'sta energia elettrica?
Col petrolio?
con le centrali fotovoltaiche, con l' eolico, col carbone, con il geotermico, col Nucleare?
Con un intelligente (o meno) miscela di queste fonti??
Staremo a vedere.
Io per oggi mi metto a posto il Mio Mig Alfamodel con le Lipo e l' Himark 5300 e domani fado a volare.....
e chi ha lo scoppio vada a comprare la miscela e una candeletta nuova, che domani si vola!!!!!