ebbene si, oggi sono tornato con il mio champ in quel campo immenso... anche oggi leggero venticello..... ovviamente non ho resistito e ho provato a farlo volare. qui a casa avevo sistemato un pò l'elevatore perchè l'aereo tendeva a salire. cmq batteria caricata, lo lancio e volava ancora un pelo col muso in alto. lo porto giu, regolo ancora e stavolta troppo, volava puntando in basso. altra regolatina e zac!!! vola dritto e perfetto ocme non mai. mi faccio praticamente un bel pezzo svolazando senza farlo mai sbattere e facendo anche qualche manovra ravvicinata. poi prima di far provare il mio amico lo porto verso di me e lo afferro in volo!!!

incredibile come sia docile e facile da usare una volta capito ocme si deve portare.
il mio amico dopo un 4-5 lanci con qualche crash ha capito anche lui
consiglio cmq il champ a tutti quelli che si vogliono avvicinare per la prima volta al mondo RC senza spendere un patrimonio e senza preoccuparsi troppo per le rotture. oggi mi sarà caduto a me un 2 volte nell'erba senza rompere assolutamente nulla. il mio amico invece dava troppo timone all'inizio e lo faceva cabrare troppo facendolo precipitare. anche qui però nessunisismo danno.
l'unica bottarella che ha preso è stata l'altra volta quando mi è finito su quell'albero, ma come detto con il pacco giallo delle poste l'ho sistemato al volo.
gli ultimi lanci prima che la batteria si scaricasse del tutto li facevo usando solo una mano per pilotarlo
ringrazio quindi RaiderX per avermelo ocnsigliato e anche tutti gli altri che ne hanno parlato bene. credo che coem aereo 3 canali per principianti sia davvero il top....
ora mi faccio sti 15 giorni di vacanza ( ed ovviamente lo porto con me) e poi quando torno ad agosto vedo se è il caso di prendere un 4 canali