Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 12, 18:25   #15815 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
allora?
nessuno monta pale più lunghe?

...se ho detto una boiata avvisatemi!
Non metti in conto le sollecitazioni del sistema di attuazione dei comandi (servi, pushrod, link).

Diciamo che sarebbe dimensionaro per l'eli stock, ma diciamo in boiata, perché abbiamo dimostrato che in realtà sopporta sollecitazioni ben maggiori con i setup brushless.

Io mi sono fatto l'idea che più lo si incattivisce, più bisogna accorciarle le pale, perché succedono cose strane.

Ad esempio, se provo a montare le pale AEOrc sul 3S, leggermente più lunghe delle stock, queste vanno in risonanza facendo un rumore terribile.

Avevo già provaro a montare pale più lunghe Walkera sui primi setup brishless, ma l'eli non ne voleva sapere di volare, traballava da paura ed anche accorciando le pale non si risolveva.

Probabilmente per avere una speranza di successo, bisognerebbe abbassare i giri, ma non semplicemente col governor, perché il motore e l'esc scalderebbero troppo. Bisogna scegliere motori con pochi KV e montare pignoni piccoli.

Meno giri, ma disco rotore più grande, per non perdere spinta.

Rimane il fatto che il disco rotore più piccolo e con più giri è più reattivo ed anche stabile, perché facendo più giri al secondo è come se aumentasse la risoluzione del sistema di correzione di errore, o meglio la frequenza di attuazione (così come avviene utilizzando frequenze PWM elevate negli esc).

In più, davvero i link in plastica potrebbero non reggere masse in gioco più elevate di quelle che solitamente utilizziamo.

Personalmente è una strada che non mi attira al punto che mi da fastidio anche dover aumentare la lunghezza del tail boom, mi piace che sia il più compatto possibile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando