Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 12, 16:01   #193 (permalink)  Top
Mik70
User
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
ciao a tutti, mi aggiungo al gruppo.
Innanzitutto mi presento... come novizio che più novizio non si può... per il momento non vado oltre l'hovering perchè non voglio distruggere il modello (sul simulatore sono anche bravo a volare, ma un crash ogni 2 minuti lo considero inaccettabile per il modello reale)

ho un 450 pro originale align (il classico super combo), al quale ho montato la testa dfc align ed il tarot ZYX.

settato tutto di default su beginner, al primo 'volo', tremava vistasamente su entrambe le direzioni del piatto (rollio e beccheggio).
Ho abbassato il gain da 35 a 30 ed è diventato stabile .

Si comportava però in maniera stana... insensibile ai primi movimenti dello stick, poi troppo reattivo ... abbassato la deadzone a 2 ed ora, dopo qualche affinamento di exp e dua lrate è... docilissimo, eppure molto preciso .

la cosa che volevo condividere è che:
dopo averlo montato e settato a casa, lo accendo sul campo di volo Sabato per il primo test e... la coda aveva il canale invertito (stick a destra eli a sinistra) , ma quì potrei essere stato io a ricordare male oppure ad averlo settato male a casa .

E' successo però quanto segue:

Quando Sabato al campo di volo, dopo averlo 'alzato' tre volte ho notato le vibrazioni di cui sopra, non avendo con me il pc, l'ho spento e ho dovuto rimandare la programmazione .
Una volta a casa ho abbassato il gain ma, al primo tentativo di 'alzarlo', dopo aver controllato come sempre le risposte del piatto sia ai comandi che all'inclinazione del'eli, ho notato che non si alzava... ebbene il finecorsa del piatto (quello che di default è 70 mentre nel mio settaggio era -40) era ritornato alla sua posizione iniziale, e quindi risultava invertito . Più alzavo lo stick e più l'eli si schiacciava a terra... e meno male che uso un settaggio per l'hovering che 'parte' da un pitch appena negativo, altrimenti l'eli sarebbe schizzato verso l'alto appena avessi abbassato lo stick a zero per fermare il rotore .

Non so se ho sbagliato io qualcosa a riprogrammare lo ZYX, ma ho avuto ennesima conferma che prima di volare bisogna controllare praticamente tutto.

Volevo chiedere però a voi se vi è mai capitato di ritrovarvi qualche parametro 'azzerato', tra un utilizzo e l'altro dell'eli, dello ZYX.

Inoltre d'ora in poi, quando lo collego al PC non mi fido più della lucina blu del programmatore USB che si aggende ad ogni variazione del software; infatti carico dal file gli ultimi settaggi e dopo le modifiche li carico nel giro prima di disconnetterlo.

Voi invece come fate? cambiati i parametri staccate e via o cosa?

grazie a tutti
Mik70 non è collegato   Rispondi citando