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Vecchio 09 luglio 12, 14:52   #10996 (permalink)  Top
bladebuster
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Controlla bene anche i connettori tra motore e regolatore. Se si ossidano l'esc non legge più bene la forza controelettromotrice ed il motore gira male.

Un altro problema potrebbe essere una saldatura fredda ad esempio sul filo dell'esc.

Guarda un po.

Ciao.
A beneficio di tutti: su uno degli eli il problema l'ho trovato: un corto temporaneo e casuale tra due fasi del motore, indotto da una microerosione del termoretraibile (di due poli adiacenti...) e ponte sul telaio... neanche sherlock Holmes!!

comunque, da una buona ispezione, si è visto chiaramente: i continuo corti hanno fuso una saldatura di un cavo, che evidentemente si fondeva e rinsaldava: l'ultima volta è rimasta ad angolo retto...

Comunque, in generale, ho visto troppi corti indotti da rotture del termoretraibile, e suggerisco di porvi attenzione, soprattutto in presenta di tealio carbon (e dire che avevo limato il filo e messo il nastro ad ulteriore protezione...)
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