Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Ciao Claudio,
grazie per la tua risposta.
Sicuramente non sono stato chiaro su cosa mi spaventava: non era la paura di atterrare male rompendo l'EG (cosa che è accaduta ma che si sistema prestissimo) quanto piuttosto la paura che in volo potesse mal sopportare le manovre. Non sapevo quale era il suo limite poichè, vedendolo andare molto più veloce di quanto non lo avessi visto in pianura e reagire ai comandi in modo molto più rapido, temevo di chiedergli troppo e di romperlo in volo. Quello sì, che avrebbe creato qualche problema, visto il luogo in cui ero. Per quello ero sempre molto cauto con i comandi e non osavo quasi nulla ma... mi fremevano i pollici. :-) Di qui, l'idea di prendere qualcosa di "non radicale" e "non eccessivamente veloce" (per non fare passi più lunghi della gamba, visto che già quella velocità era ottima per divertirmi ed imparare) ma... che potesse resistere a qualche manovra acrobatica meglio dell'EG.
Siccome ho visto che ci sono modelli più consigliati e più sconsigliati, volevo avere un parere aggiornato su qualcosa che fosse buon compromesso prezzo/prestazioni rispetto alle mie esigenze (al momento piuttosto limitate).
Grazie anticipatamente,
un saluto. |
Per imparare ad "aver coraggio" una volta si usavano dei carriarmati tipo i modelli Eurokit o gli Scorpio con la fuso in compensato bello grosso e le ali in polistirolo/obeche (le più facili da riparare), se se ne trovasse ancora qualcuno non sarebbe male, considera che vanno bene solo in pendio e se li motorizzi è peggio....
Intanto puoi infilare una barra filettata da 8 mm. dentro la baionetta dell' EG per volare in pendio quando c' è condizione, circa 400 gr. in più per volare meglio con molto vento, una irrobustita col nastro al trave di coda/estremità alari/elevatore, e scatenati.