Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 12, 12:05   #61 (permalink)  Top
pegaso62
User
 
L'avatar di pegaso62
 
Data registr.: 23-02-2012
Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora: un "MODELLO" dovrebbe essere (più o meno) la riproduzione/copia di qualcosa di esistente



i coassiali dell'elicottero hanno la forma e un qualcosa che "gira" sopra la fusoliera, e infatti non volano



Harlock forse è troppo categorico (ma il suo punto di vista è coerente), però, ripeto: il futuro NON è volare in casa !
I coassiali (obbligatoriamente 4 ch) li considero esclusivamente un approccio al mondo del volo al fine di muovere i primo passi e prendere confidenza con un oggetto che si libra in aria muovendosi nelle 3 dimensioni.
Per volo indoor mi riferivo però ai 4 od anche 6 ch.
Concordo che con il volo reale di un eli hanno poco a che vedere, ma converrai con me che ai principiantissimi evitano il trauma della prima volta, prima volta che se svolta con un 4 ch od addirittura 6, li porterebbe in molti casi ad abbandonare l'hobby.
Resto del parere che a parte quella categoria di persone che lavorano con il modellismo (istruttori, fabbricanti, negozianti, importatori ecc.) categoria per le quali il modellismo è un lavoro, per il più degli appassionati è e rimane un gioco.
Ovviamente anche io mi auguro che il futuro non sia solo volare in casa, ma un incentivo anche per questo tipo di volo non guasterebbe.
Un'ultima cosa, rivolta a Capitan Harlok: Con la citazione su Erasmo da Rotterdam ti riferivi al libero arbitrio?
__________________
V911, blade 120sr, Walkera 5G4Q3, Honey bee King4, Blade mcx, Spektrum Dx6i

Ultima modifica di pegaso62 : 09 luglio 12 alle ore 12:10
pegaso62 non è collegato