Citazione:
Originalmente inviato da rugrug allora: un "MODELLO" dovrebbe essere (più o meno) la riproduzione/copia di qualcosa di esistente
i coassiali dell'elicottero hanno la forma e un qualcosa che "gira" sopra la fusoliera, e infatti non volano
Harlock forse è troppo categorico (ma il suo punto di vista è coerente), però, ripeto: il futuro NON è volare in casa ! |
I coassiali (obbligatoriamente 4 ch) li considero esclusivamente un approccio al mondo del volo al fine di muovere i primo passi e prendere confidenza con un oggetto che si libra in aria muovendosi nelle 3 dimensioni.
Per volo indoor mi riferivo però ai 4 od anche 6 ch.
Concordo che con il volo reale di un eli hanno poco a che vedere, ma converrai con me che ai principiantissimi evitano il trauma della prima volta, prima volta che se svolta con un 4 ch od addirittura 6, li porterebbe in molti casi ad abbandonare l'hobby.
Resto del parere che a parte quella categoria di persone che lavorano con il modellismo (istruttori, fabbricanti, negozianti, importatori ecc.) categoria per le quali il modellismo è un lavoro, per il più degli appassionati è e rimane un gioco.
Ovviamente anche io mi auguro che il futuro non sia solo volare in casa, ma un incentivo anche per questo tipo di volo non guasterebbe.
Un'ultima cosa, rivolta a Capitan Harlok: Con la citazione su Erasmo da Rotterdam ti riferivi al libero arbitrio?