Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 12, 12:31   #239 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kantees Visualizza messaggio
per il rodaggio in volo e per i primi test (voli da quaglia a mezzo gas se non meno..)

quali servi mi consigliate?
Il rodaggio è meglio effettuarlo sempre a terra e su apposito banco. Così facendo ti eviti sorprese in volo.

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
esagerazione inutile, bastano servocomandi standard in carbonite o mg da 5 kg.
In volo le corse da dare ad elevatore e alettoni sono pochissima roba, quindi tutti quei kg non servono affatto.

Il mio vola benissimo con due servi Hitech 485 nell' ala e due hs85mg per l' elevatore.
Usando il foro più vicino alla vite di potenza ne hai quanto basta (E STRA-AVANZA)..
Un 645 mg per il direzionale, più che altro per evitare problemi agli ingranaggi visto che sul servo direzionale si scaricano anche le botte del ruotino durante il rullaggio.

Robbè
Si, non occorrono super servi.
Sabato ho trovato i pezzi del nemesis sparpagliati in garage; la deriva a terra ove poteva essere calpestata. La scatola non c'era più. Neppure la scatola del Cub e del Bixler c'erano più, ma quelle erano già sparite da giorni. La moglie ha deciso di far pulizia per poter aprire gli armadi e riporre il vestiario invernale. Nella scatola vuota del Cub avevo messo la bustona con tutta la minuteria del Nemesis, ed in quella vuota del Bixler tenevo vari servi, sia standard che da 9gr. Ho rischiato di divenire uxoricida!
Hi iniziato a lavorare su quel che ho salvato, ma lei entro oggi provvederà a coprire le spese di un nuovo Nemesis, questa volta nel DE Warehouse. Idem per i servi (ed il numero sarà arrotondato per eccesso, non certo per difetto). Si vede che è proprio destino che stò modello in pista non riesce ad arrivarci, almeno in tempi brevi. Il lato positivo (c'è sempre in tutte le cose), è che avrò un bel pò di parti di ricambio...
Con il 2T 91 mi conviene montare in coda anche il servo del timone (servi standard attorno ai 50gr), o poi il modello diviene troppo pesante in coda?