Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 12, 10:10   #3 (permalink)  Top
_Richard
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Se non azzardi con l'EG non sei pronto per un modello più prestante, anche solo in termini di resistenza. I non gommoli sono più robusti e volano meglio ma perdonano meno... un crasch con un gommolo si traduce in un poco di ciano mentre con un altro modello in un lungo lavoro. Superata la paura sia un'economico cinese non gommolo sia un serio tutto fibra sono un passo avanti che puoi fare valutando solo il diverso budget di spesa. Io però partirei da qualcosa da costruire, e non pronto, perchè è essenziale apprendere quella manualità che ti servirà per poterlo riparare. Guardati intorno di kit ve ne sono decine e sono tutti motorizzabili. Claudio
Ciao Claudio,
grazie per la tua risposta.
Sicuramente non sono stato chiaro su cosa mi spaventava: non era la paura di atterrare male rompendo l'EG (cosa che è accaduta ma che si sistema prestissimo) quanto piuttosto la paura che in volo potesse mal sopportare le manovre. Non sapevo quale era il suo limite poichè, vedendolo andare molto più veloce di quanto non lo avessi visto in pianura e reagire ai comandi in modo molto più rapido, temevo di chiedergli troppo e di romperlo in volo. Quello sì, che avrebbe creato qualche problema, visto il luogo in cui ero. Per quello ero sempre molto cauto con i comandi e non osavo quasi nulla ma... mi fremevano i pollici. :-) Di qui, l'idea di prendere qualcosa di "non radicale" e "non eccessivamente veloce" (per non fare passi più lunghi della gamba, visto che già quella velocità era ottima per divertirmi ed imparare) ma... che potesse resistere a qualche manovra acrobatica meglio dell'EG.
Siccome ho visto che ci sono modelli più consigliati e più sconsigliati, volevo avere un parere aggiornato su qualcosa che fosse buon compromesso prezzo/prestazioni rispetto alle mie esigenze (al momento piuttosto limitate).
Grazie anticipatamente,
un saluto.
_Richard non è collegato   Rispondi citando