Discussione: Proposta...
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Vecchio 29 settembre 06, 01:15   #9 (permalink)  Top
PoWeR
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Originalmente inviato da Naraj
A prima vista direi che il circuito richiesto non sia di grande utilità.
Per prima cosa bisognerebbe sapere di quanti Ampere cala la corrente quando il modello raggiunge la sua massima velocità. Quest'ultima è variabile durante il volo.
Ammesso che la corrente diminuisca di 3-5 A su una media di 30, non so se il gioco vale la candela.
Nell'aggiungere il circuito proposto in serie tra batteria e regolatore, si ottiene una piccola caduta di tensione per il motore.
Infine bisogna tener conto che più la catena di alimentazione è lunga, più possibilità abbiamo che si guasti un pezzo.
Spero di non essere stato troppo pessimista.

Ciao da Naraj.
E che centra?
Il circuito non allunga la catena tra batteria e motore, perche potrebbe semplicemente essere collegato con due filettini uno al positivo dalla batteria e uno al positivo del motore (cosi sfruttando la piccola resistenza dei cavi si ottiene anche uno shunt ovviamente la massa deve essere comune).

Per 'lutilita direi che non e' inclusa una funzione del genere nei comuri regolatori solo perche piu' stressi i motori e piu' nbe vendono....

Supponiamo che il tuo motore possa portare 10A massimi continui....

Ora se misuri a terra i 10A, in volo non sfrutti tutto il motore... giusto?
Se stai abbondante a terra (di solito si considera un 18-20per cento se non erro) rischi di trovarti spessoin condizioni che superano il limite durante salite a candela o overing su fun-fly...

Se invece avessi un dispositivo che ti permette di controllare il carico del motore, ti puoi permettere qualsiasi cosa senza pensieri una volta settato.... no?

Alla fine e' un po come la protezione termica e sovraccarico che shanno i regolatori, ma invece di salvaguardare solo il regolatore, si salvaguardia pure il motore...
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