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Vecchio 08 luglio 12, 21:33   #10 (permalink)  Top
Personal Jesus
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Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio


Sei proprio un ragazzino
Ma come pensi che portassimo in quota i nostri quattri metri circa,prima del traino con modello a motore?
Verricello rigorosamente a scoppio con recupero cavo (penso lo abbia ancora Personal Jesus), oppure prima "ad ongia" (traino a mano).
Ricordo un sb 10 della Carrera che ci faceva sudare ed imprecare, mentre l'Ornith by Fornaciari era dolce, così come il Jumbo 4 metri di listelli e carta di Lusvardi.
Per lo sgancio ti ha detto tutto Max, io ti ricorrdo solo che per fare una buona quota il rinvio deve essere molto lontano 300/400 metri.
Puoi anche utilizzare un Megarubber per maxi alianti ed anche quà ti ci vogliono circa 500 metri.
In ogni caso c'è il problema del vento, e poi ...............
Bada a mè, gran bella cosa l' aerotraino.
Ciao giobalde
Quoto.
Il verricello però sarà almeno una decina d'anni che in famiglia non lo teniamo più.
L'avevo dato a Mescoli e poi non so più dove sia finito. Forse lo ha ancora lui.
Per la cronaca non era nostro ma della SAL dell'aeroclub di Reggio Emilia.
Quando ancora c'era una SAL...

Anche io però mi stupisco (e badate non ho nessuna intenzione polemica od offensiva) quando alla vista di un verricello, di un rinvio o di una "catapulta"/fionda qualcuno non ne abbia idea.

I vololiberisti, ovviamente favoriti dai loro "fuscelli", si dice che riescano addirittura a tirarsi al guinzaglio i loro modelli in giro per il campo, mentre li trainano a mano e una volta percepita la termica gli diano l'ultimo strattone per dare fiondata e sgancio.
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