Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- ero io,
scusa.
io sono intenzionato a passare al bl non per le prestazioni ma per l'affidabilità e la silenziosità.
vorrei cercare di mantenere un peso il più basso possibile per l'autonomia e la resistenza ai crash.
quanto pesa il tuo dopo la modifica?
il pignone da 9 denti non fa aumentare troppo i giri del rotore? |
La modifica è quella suggerita dal sito Astroid design e io mi sono attenuto a quei suggerimenti e devo dire che l'eli va benissimo.
L'msr-x vuole giri alti. Le batterie da usare sono ovviamente più grosse... minimo le 200 mah per l'mcpx, meglio se le 30C, ma va bene anche con le 25C.
Va bene anche con le 300 e non sente il peso. Il modello pesa 34 grammi con batteria da 300 mah, ma di potenza ce n'è più di prima (e sale anche meglio di prima) e si può anche osare senza paura di rovinare il motore come con quello brushed. Per di più soffre molto meno il caldo, vuoi perché i magneti sono sulla campana che li fa raffreddare e perché non ci sono spazzole e il motore è montato su cuscinetti a sfere. Dopo una lipo da 300 mah il motore sarà stato a poco più di 40° con temp ambiente forse di 26 alle 20.30 circa.