Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 12, 18:24   #23 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Porti un esempio che non calza ma proprio non calza

Tu sicuramente hai modelli per volare anche sopra sconfinati prati verdi vero? in compagnia di Amici con cui condividi la tua passione per il Volo!?
oltre al gioco in casa


apritela una sezione per il giocattoli volanti perché no... Una buona idea per non avere decine di discussioni che nulla hanno a che vedere con il Volo...

Ciao
D'accordo con BIV, d'accordo ad aprire una sezione "indoor...come la volete voi" (MA IL VOLO INDOOR è BEN ALTRO) ma non posso astenermi dal sottolineare e quotare la frase di C. Harlock...


Paolo....lo sai che il volo Indoor è ben altro.
Sarà anche il futuro come dici tu ma io se proprio devo volare tra 4 mura, farei cone nell'esemio...

.esempio preso a caso....il primo video che ho trovato, c'è un aeromodello ma potrebbe esserci un heli, tanto per essere chiari... anche un multi rotore e non uno solo ma di più, il Tubo è pieno di esempi.
Con la giusta compagnia e organizzazione la cosa è fattibile, si può noleggiare una palestra per una manifestazione o semplicemente per volarci magari due o tre volte alla settimana o nel weekend e quando il tempo non permette di VOLARE all'aperto e ripeto VOLARE.
Importato dagli States, si vola con aeromodelli e eli in palestre e/o in capannoni o dove c'è spazio a sufficienza ma al chiuso e ormai in Italia è una realtà da molti, molti anni.

Comunque se volete aprire una sezione come dici tu, d'accordo ma non è il futuro a mio avviso, o per lo meno spero che non accada veramente.....cioè zompettare in casa con un modello di pochi grammi o qualche etto.
IMHO.

P.S. anche io ho portato un ultraleggero, un ULM francese, il mitico Balerit (progetto di Henry Mignet) non sono arrivato a prendere il brevetto per mancanza di soldi ma qualche ora di volo l'ho fatta, la differenza è che io appena messo il sedere sul mezzo e le mani sulla cloche ho pilotato sin da subito...l'atterraggio e il decollo è avvenuto più avanti ma chi volava e provava a pilotare un modello....il più delle volte era un disastro annunciato...

Ultima modifica di laser02 : 08 luglio 12 alle ore 18:30
laser02 non è collegato