diario di una giornata nata male....
ebbene sì...oggi me ne sono successe di tutti i colori, vado al campo a Leini, vicino a Torino, dal buon Corrado, con il mio ely 90, vado presto, alle 14 sono già là cosi dico 2 o 3 voletti, e poi alle 17 via, cerco di mettere in moto, ma nada, strani rumori metallici, lo starter gira a vuoto, controllo e ricontrollo, desumo che mi è partito il cuscinetto unidirezionale, azzz è un anno che vola propio adesso mi doveva mollare....??? smonto il motore e frizione, intanto il buon Corrado ha aperto il negozio, e sì ha il campo volo dietro al negozio, una vera figata, il Corrado mi cambia al volo il cuscinetto unidirezionale, e mi dice....può darsi che però l'albero della messa in moto sia andato...io dico ma noooo figurati è un anno che vola mi ha mai mollato, rimonto la frizione il motore e la marmitta, e mi dico...ora è fatto, faccio il pieno attacco lo starter......e gira a vuoto.....manaccia Corrado aveva ragione, rismonto motore marmitta frizione, vado in negozio e Corrado mi dà l'alberino della messa in moto, mi monta lui il seger e il cuscinetto, e vaiii dico ora sono a posto......rimonto alberino avviamento, frizione motore marmitta, e sapete che non è proprio una cosa da nulla......finalmente riesco a mettere in moto.....provo ad alzare l'ely....porc...non controllo la coda, come se il gyro correggesse poco o nulla....nulla da fare....demoralizzato, rivado a rompere i c.....a Corrado, lui mi controlla tutto, mi setta diversamente la radio, riprovo...nulla non controllo la coda.....eppure il gyro da fermo funziona e corregge i palini....non sò più che fare, arriva Corrado sul campo lo prova lui nulla...morale...il gyro se ne è andato per i fatti suoi......ma una sequenza di inconvenienti cosi, tipo reazione a catena a qualcuno è già successo.....????
un grossissimo grazie al solito Corrado che con pazienza e competenza si è prodigato e risovermi tutti i problemi possibi.....di fronte al gyro andato, un 401 futaba, si è arreso anche lui....domani monto il mio vecchio gyro 240 futaba e sono nuovamente là...il supersofisticato 401....booohhhh non sò che fare...eppure ho mai crashato l'ely....booohhh non sò che ha visto...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........
Ultima modifica di garbo : 29 settembre 06 alle ore 00:27 |