Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 12, 03:44   #40 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Quoto ... e aggiungo anche che un'altra fonte di "sudicio" è il trafilare dell'olio dal carterino della distribuzione. Le nuove serie dei Saito hanno quasi eliminato questa caratteristica rendendo la superficie di appoggio del "tappo" di chiusura meno arzigogolata. Anche il tappo posteriore del carte è leggermente diverso. Se ti interessa l'FA 82 prendilo quindi nella versione B con il carter modificato. Visto che l'82a è più di un anno fuori dal listino acquistalo a fronte di un ottimo sconto, ovviamente.

Io ho l'82a sia in versione normale che GK e devo dire che sono veramente contento. La versione b l'ha un amico ed è sostanzialmente lo stesso affidabile, potente motore.

E ora ... aguzzate la vista:

Qui vedi l'FA-82a



e qui l'FA-82b

Dove si compra l'82b? Il sito che conosco io ha solo gli 82a.
Eppoi, già che ci siamo, un paio di consigli.
Io da anni sono elettricaro incallito e sullo scoppio sono poprio arrugginito.
Ora, per la prossima riproduzione che ho in mente, mi è tornata la voglia di uno scoppio...che per me è solo 4T (il 2 proprio non lo sopporto).
Due domande:
- che differenza c'è tra quelli alluminio e quelli neri con teste dorate?
- con un Saito 82 quanto può pesare al massimo un biplano acrobatico con volo da riproduzione, cioè non esasperato.
Accidenti, stavo così bene con l'elettrico....
clayrega non è collegato   Rispondi citando