Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Quoto ... e aggiungo anche che un'altra fonte di "sudicio" è il trafilare dell'olio dal carterino della distribuzione. Le nuove serie dei Saito hanno quasi eliminato questa caratteristica rendendo la superficie di appoggio del "tappo" di chiusura meno arzigogolata. Anche il tappo posteriore del carte è leggermente diverso. Se ti interessa l'FA 82 prendilo quindi nella versione B con il carter modificato. Visto che l'82a è più di un anno fuori dal listino acquistalo a fronte di un ottimo sconto, ovviamente.
Io ho l'82a sia in versione normale che GK e devo dire che sono veramente contento. La versione b l'ha un amico ed è sostanzialmente lo stesso affidabile, potente motore.
E ora ... aguzzate la vista:
Qui vedi l' FA-82a
e qui l' FA-82b |
Dove si compra l'82b? Il sito che conosco io ha solo gli 82a.
Eppoi, già che ci siamo, un paio di consigli.
Io da anni sono elettricaro incallito e sullo scoppio sono poprio arrugginito.
Ora, per la prossima riproduzione che ho in mente, mi è tornata la voglia di uno scoppio...che per me è solo 4T (il 2 proprio non lo sopporto).
Due domande:
- che differenza c'è tra quelli alluminio e quelli neri con teste dorate?
- con un Saito 82 quanto può pesare al massimo un biplano acrobatico con volo da riproduzione, cioè non esasperato.
Accidenti, stavo così bene con l'elettrico....