Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto salve a tutti non vorrei dare giudizi affrettati, però...
oggi ho finito di montare il kit composto da motore hp06 v2 regolatore xp12 flashing
motore di coda 120 sr palino plantraco, ho impostato la modalità arm e ho cominciato le prove.
primo pesante bug: durante il soft start il motore gira e subito dopo si ferma, poi riparte e si riferma e cosi via... questo succede quasi sempre.
Secondo bug: gira ma sembra non prendere la percentuale impostata ma una più bassa.
Raramente prende la curva giusta e va bene
Se come dite questo è un buon regolatore vi invito a spiegarmi dove sbaglio |
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto quindi non posso risolvere perche non ho il rpm startup, lo programmo con la radio forse si può fare con la chiavetta e il pc.
l'unica soluzione è togliere la modalita arm e mettere tx
però perdo i vantaggi della precompensazione della coda, anche se forse con una curva a v si riesce ad avere un'effetto simile |
No, i parametri Startup Power e RPM li puoi impostare via TX. Leggi il manuale dedicato al firmware che stai usando per avere la tabella delle impostazioni.
Per la modalità arm, come imposti la curva normal? Devi avere una zona piatta dove sei certo che il valore del canale throttle che vuoi utilizzare sia univoco, tanto per fare un esempio 0-80-80-80-80-80.
Quindi quando sollevi lo stick e lo porti oltre il 25% sei certo che lui capisce 80%.
Un'altra cosa, non sollevare lo stick del gas di scatto, perché si innesca il soft start della 3 in 1 che rallenta la salita del canale. Se lo inneschi e non aspetti 10 secondi, è facile che il gas non sia salito all'80%, e quindi il governor girerà lento.
Ci ero cascato anch'io allinizio, ma perché mettevo il gas al centro (col valore desiderato) con l'hold inserito. Poi toglievo l'hold e lo reinserivo. L'eli andava come una lumaca. Non avevo messo in conto il soft start