Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 12, 23:23   #3 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, oggi al mio secondo volo col t rex 600 nitro ho avuto un piccolo incidente, si è allentata la vite coassiale che tiene in sede il ponticello di comando dei palini di coda, risultato, l'ely che gira su se stesso!!! per fortuna l'ho tenuto e non ed è atterrato indenne.
scusa, mi spieghi la "logica": per fortuna l'hai tenuto, però non è atterrato indenne ...

vabbè, veniamo al tènnico:

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
l'unico problema è che due volte, i palini di coda hanno "arato" l'erba!! risultato:palini appena graffiati, ma ho notato che la cinghia di trasmissione si è smollata parecchio. ho già ordinato i pezzi, ponticello di coda in ergal e cinghia originale!!secondo voi ci potrebbero essere altri danni? le due pulegge della cinghia non hanno giochi e l'ely è atterrato in maniera abbastanza dolce, l'allungamento della cinghia è normale in un caso del genere?
grazie a tutti!!
ciao
in 1a battuta penso che con l'urto, e l'attrito delle pale di coda, il tubo sia avanzato ...

e allora la cinghia ti "sembra" allungata

hai preso in considerazione questa ipotesi?

dall'ispezione visiva della stessa, hai rilevato qualcosa?

Quanti voli ha questa cinghia? Potrebbe essere l'occasione per sostituirla, nel dubbio ...

digo ben ?