Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 07 luglio 12, 11:29   #3844 (permalink)  Top
Madblade
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
eh no non ci siamo!!!!

incredibile ma ho grippato il motore per la seconda volta! Oddio, questo mi ha fatto un centinaio di lipo, pero' non penso che debba succedere cosi' facilmente.

In pratica deve essere successo l'ultima volta che ho volato: deve essere partito il cuscinetto lato pignone ma senza bloccarsi del tutto. Anzi probabilmente si e' proprio polverizzato ( la campana balla).

Ma voli li cambiate cosi' spesso i motori ? Non mi dite di oliare i cuscinetti perche' mi dovete spiegare, a motore montato, come si fa!

Che mi consigliate ? E se ci metto su un Align 450x ? Devo cambiare anche l'esc?
Io il mio motore originale l'ho cambiato per la prima volta la settimana scorsa ma solo per volontà di upgrade, perchè non mi ha mai dato problemi. Io però lo lubrificavo periodicamente.
L'ideale sarebbe di smontarlo e lubrificare entrambi i cuscinetti, altrimenti soluzione EVA (quella che ho adottato io) fai colare l'olio dall'alto su tutto l'albero. Il primo cuscinetto lo becchi sicuro (anche perchè è a vista) il secondo...forse!
Olio utilizzato: olio singer per parti meccaniche (viene utilizzato per le macchine da cucire)...ma va bene qualsiasi olio lubrificante.

Consiglio disinteressato: metti l'Align 450mx (non c'è bisogno di cambiare l'esc). Ocio però perchè al bandito sto motore gli è partito dopo poche lipo...forse è stato particolarmente sfortunato.
Consiglio interessato: ti (s)vendo il mio usato (sta partendo una carovana di parenti per Fermo la prossima settimana ).
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