Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 12, 23:10   #5461 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Ho un motore montato che va di un bene... grazie.

E ora cominciamo con l'elettronica.

Allora, ho i servi montati coi fili penduli, poi la lista delle frattaglie da montare è:

AR8000 con satellite e cavetto di tre centimetri
modulo telemetria con antennina lunga lunga e pulsantino per il binding da una parte
gp750 con cavetto abbastanza corto.
ESC (che sta ancora in dogana)

da quello che ho visto Sescot ha piazzato tutto sotto, nel vano cargo, ma mi sembra tutto un po' ammucchiato, Helipier so che ha una configurazione come la mia e ordinata, ma non ho neanche una foto

Le specifiche che ho sono:
  1. ESC distante da ricevente e all'aria, con cavetti discretamente rigidi e spinotti da attaccare e staccare spesso (per regolazioni, e poi non si sa mai), quindi accessibile
  2. ricevente distante dal satellite e tutti e due in posizione esposta
  3. telemetria con un lato accessibile e possibilemnte in basso, così da mettere l'antenna in quel tubetto che si usava per la FM.
  4. gyro su un piano orizzontale (da montare su gel che mannaggia non mi riesce di trovare, e il Pattex che ho è quello di spugnetta e non mi piace.)
Dovrò mettere delle prolunghe, anche se la cosa non mi piace.

Quaestio numero due:

accidenti che schifezza la canopy, sono proprio stampate male, poi ancora non mi so decidere con quale colla fissarle, sul manuale dicono CA ma mi sa tanto che indurisce e cristallizza, io è vero che uso sempre CA cinese, ma per gli aquiloni, sul carbonio, è sempre andata bene, magari con un aiutino di bicarbonato. Provo con la epoxi 5 min?

Su un thread, non so se questo, ho letto di un incollaggio con la trielina, ma ho fatto una prova e non è che sia andata bene. L'impressione che ho avuto immergendo una strisciolina è che si sciolga dapprima superficialmente e imbevendosi all'interno, poi lentamente la struttura della plastica si ammorbidisce e perde definitivamente rigidezza.

Dopo un giorno la striscia ha un incollaggio non eccezionale e il materiale è decisamente degradato, è morbido e ha perso flessibilità


Prima di tagliare le scocche ho fatto il calco in gesso per fare la termoformatura, ma la prova con il PVC sia fino che più spesso mi è venuto una schifezza, sicuramente perché non sono stato capace con la pistola a caldo, daato che in forno un telaio così grande non mi entra, ma anche perché un'altezza del genere e spigoli così non li ho mai provati. Mi sa che a tempo perso unisco i due stampie e faccio una canopy di resina, tanto per giocare. Voi che canopy avete messo, a prezzi accettabili?

Contenti che sono tornato? Almeno ravviviamo un po' l'ambiente!!
Prendi una capottina del trex 500 da hk o baia, con pochi dollari prendi qualcosa di fatto bene e glass fiber


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando