Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 06, 21:11   #17 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Ammazza che malfidati..(però.. a pensar male spesso ci si coglie).
Andiamo per ordine:
Domenica ero al Maf2006 ad Orvieto con i miei Soci e con gli altri gruppi FIAM del centro Italia. Quindi non potevo essere al campetto con lo scuter.
Il materiale elettrico che ho DOVUTO comperare è stato frutto di una congiura dei miei amici più cari, che hanno regalato a mio figlio un Arlechin.
Mio figlio è nato con la radio in mano e con il motore a scoppio. L'ultima volta al campo di volo per una serie di motivi ho dovuto portare per lui il vecchio ready con cui ha imparato. S'è inca***to come una biscia, ha fatto mezzo volo, è atterrato ed ha detto che la prossima volta o gli porto l' F3A a scoppio o non viene più. Testuali parole sue "A papà.. questo (riferendosi al modello F3A) si che vola preciso.. guarda che robba!". Ok ne prendo atto.. ma sarò anche qui a riferirvi i suoi commenti sull'arlecchino
Vabbè.. ho un pacco di li-po in garage.. lo ammetto.. ma una rondine non fa primavera.
Per non andar troppo off-topic: ho visto volare in mano a due bravi piloti l'aereo di cui al topic. volo in coppia. dopo poche domeniche di voli erano tutti e due i modelli più o meno acciaccati (uno è finito nel cassonetto) nonostante gli atterraggi al bacio.
Adesso siamo abituati a comperare con facilità un modello tutto polistirolo spendendo 80- 90 euro (passa dallo spacciatore e controlla .. e lui ha anche i prezi molto bassi) ci perdeTE dietro tanto tempo per farli molto belli e performanti. eliche rotte a non finire, pacchi che si gonfiano, alberini motore storti per colpa di un ciuffo di CICORIA... Questo nuovo aeromodellismo regala modelli di breve durata, di alto costo e di eccessiva fragilità.
Non prendertela Comet (ricordate la cena a trastevere).. ma hai fatto un conto di quanto ti è costato quel modello? e di quanto poco possa durare in caso di un piccolo errore, un colpo di vento, un ciuffo de cicoria??
Una bella scatola tutto balsa (sto cercando di convincere RAf) ci giochi tre mesi per costruirla, ci voli con sicuramente più grande soddisfazione, è riparabile e ricostruibile all'infinito (guardate il Gladiator di RuPA).
Se poi l'aereo che viene fuori dalla scatola fosse piccolo e leggero.. e va beh.. metteteci sto cavolo di ventilatore

Un salutone
Roberto
Roma

PS: per la fine del mondo c'è tempo.. ho ancora tante cose da fare.
PS2: a sandrò.. t'aggreghi alla pizza di merc a sangiovanni?
ranox non è collegato   Rispondi citando