Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER A questo punto non saprei se davvero i due cavetti siano collegati sui medesimi punti o, come dicevo poc'anzi, ognuno su due celle distinte.
Nel caso, come dici, fossero collegati sui medeismi punti, sarebbe una comodità non dover scollegare la batt. per ricaricarla
Fai la prova misurando la tensione su un cavetto a batteria collegata: prima e dopo l'accensionre radio. Se la tensione varia nei due casi allora sono già in parallelo, altrimenti non lo sono.
Nel caso fossero in parallelo è tutto ok: userai il secondo cavo per caricare la batt. senza staccarla dalla radio. |
questa è la risposta ricevuta oggi:
Ciao
*
Grazie per l'e-mail e foto.
*
Abbiamo controllato ed è corretta.
È necessario collegare un connettore con il trasmettitore. E l'altro è possibile utilizzare per la ricarica della batterie.
Normalmente si può caricare la batterie del trasmettitore sul connettore esterno nel trasmettitore. In questo caso si può pagare solo con un max. corrente di 0,5 ampere.
Diretto sul secondo cavo di batterie lipo è possibile caricare a 1,5 ampere!
*
Saluti.
voi che ne pensate?