Scusate se interrompo il dibattito sulle "slu(n)t"
ma volevo racontarvi un ameno episodio.
Stamane mi sono recato al campo per spararmi due lipo di prova del nuovo motore Align 450MX, prima di scappare al lavoro e...CHE KULO! La seconda lipo mi abbandona dopo due minuti e la bestiola (perchè ormai di bestia si tratta
) mi atterra docilmente sul prato in autorotazione!
Fortunato vero?
Non riuscivo a fare un atterraggio così morbido ormai da mesi...
Piccola considerazione sul motore: credo che sia il miglior upograde in assoluto dopo la conversione FBL
Non solo l'eli ora è più pesante (fattore che secondo me incide sulla precisione generale del modello) ma schizza che è un piacere. Mi sono accorto quanto fa schifo il motore originale solo adesso.
Una domanda a "voi esperti" il fenomeno in base al quale quando lasci il timone (chiudendo una virata), la coda fa delle piccole oscillazioni prima di fermarsi (una specie di "rimbalzella") si chiama tail wag o cosa? Ho agito sul gain aumentandolo ed il fenomeno si è attenuato ma non è sparito, mentre diminuendolo aumentava l'ampiezza della rimbalzella.
Robbè secondo te che parametro devo cambiare sulla centralina?