Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Se riduci la durata dei tuoi voli del 5% può anche essere.
Se però la durata dei voli resta la stessa allora le danneggi.
Penso abbiate visto ed imparato tutti a vostre spese che le batterie si danneggiano quando si insiste a volare verso fine carica perchè la tensione cala ma la corrente assorbita sale ed è in tali condizioni che le batterie iniziano seriamente a scaldare e spesso a gonfiarsi come palloncini.
Riassumendo: se con una batteria carica al 100% fai voli da 5 minuti e con una batteria identica ma carica al 95% fai voli della stessa durata, la danneggerai SICURAMENTE più di quella che carichi al 100%.
(Parlo di voli di elimodelli con governor inserito che cerca di mantene la stessa potenza erogata costante anche quando la tensione del pacco inizia a calare e lo fa alzando la corrente assorbita). |
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Sono pienamente daccordo con te ed aggiungo che quei pochissimi secondi di utilizzo della batteria fanno proporzionalmente un danno infinitamente maggiore rispetto quel 5% di carica immessa caricando al 100% della batteria. |
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 pienamente daccordo. |
Il cutoff è sempre regolato uguale...
Io le batterie le uso su automodelli.