Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 12, 10:52   #10985 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da IWANTFLY Visualizza messaggio
Sono riuscito a provare finalmente il mio protos...per il regolatore tutto ok, risponde soft start, idle up ecc.....solo che c'è qualcosa che non va penso nella meccanica....quando do motore l'elicottero gira di muso a sinistra....la prima cosa che ho fatto è tentare di aumentare la sensibilità del gyro (401 futaba) ...ma niente, sono arrivato addirittura al 90% ....lo fa sia in normal che in idle up....ho provato a cambiare numero di giri ma ancora niente, ho provato varie tensioni della cinghia, ma ancora niente...ho controllato il peso dei palini di coda in caso fossero sbilanciati, ma niente, ho staccato il servo per vedere se la meccanica di coda aveva intoppi, ma è tutto ok, ho provato ad allentare un po le viti sulle pulegge in coda ma ancora niente, continua sempre a girare di muso a sinistra, quasi di 90° ....cosa posso controllare ancora??
lo fa lo stesso se parti con più dolcezza? mi viene in mente che venga dato troppo passo e/o troppo rapidamente, mentre il rotore sta ancora finendo lo spool up, cioè non è al suo numero di giri corretto.

prova a lasciar finire lo spool up a terra, a passo zero, e poi sali dolcemente: se lo fa ancora, ci si deve ripensare.

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando