Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Il problema è quando la pirlata non la fai consapevolmete, e vuoi salvare il modello a tutti i costi invece di tirare l'hold; in un ribaltamento di 180° con passo fuori controllo, l'elicottero può fare molta strada!
Secondo me non ci vuole molto a programmare il sistema in modo che porti il passo a zero durante il ribaltamento, così l'elicottero mentre si raddrizza rimane sul posto, non c'è bisogno di tanti sensori! |
Concordo, impostare un passo predefinito (2-3°) in modo che tenti di stare sul posto, ci potrebbe anche stare.
ma se la pirlata la stai facendo in manovra, e non da fermo, l'eli, con la sua inerzia, continuerà un tot ad andare, anche a passo nullo.
E quindi non potrà "tenere la posizione" in tutte le condizioni. Quello che volevo dire è che o si realizza un sistema che in ogni circostanza ti dà la garanzia del risultato (integrità dell'eli e dei circostanti), o ogni palliativo resta, appunto, un palliativo, su cui non sarebbe bene contare troppo, o, peggio, spacciarlo come elemento di sicurezza: gli incauti, gli ignoranti o semplicemente gli inesperti ci si potrebbero fare male inconsapevolmente (cosa che, ovviamente, può accadere anche senza: ma li si deve anche essere un pò "ciula"...tanto da non capire che hai un'affettatrice a lama libera vicino)
Se poi uscirà... sono già in pre-ordine!