Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 12, 10:08   #5328 (permalink)  Top
Albo89
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Io invece ho fatto diverse "esperienze" in pista ....a Monza è defunto il primo motore della Delta durante un raduno....però ho fatto il miglior tempo

Ti consiglio di provare , il rischio è minimo , lo sballo totale ......invece di rischiare per te e per gli altri

Poi ho fatto per 4 anni l'apripista al Rally del Casentino , 3 con la Delta e 1 con la Clio 16V ( il muletto quando la Delta era dal meccanico : 6 mesi l'anno ) e anche li mi sono divertito come un pazzo : strada libera tutta per me ed autorizzazione a tirare "moderatamente" .....

Il divertimento più grande sono state le moto ......ma perdere 2 amici ha significato smettere per sempre............

Tornando alla pista ti posso dire che così ti rendi conto del limite della tua macchina , la mia per esempio rimaneva senza freni dopo 4 giri a Magione e per questo li ho dovuti modificare , anche l'assetto va perfezionato e la tecnica in caso di emergenza perchè ad entrare a 200 in una curva son capaci tutti gli imbecilli ....uscirne è un altro paio di maniche ......in pista riesci a fare delle cose che per la strada non devi neanche pensare , ti da sicurezza e brividi senza vedere la morte in faccia....

cerca un circuito con un pò di misto , Monza non è una pista da piloti , per 2 minuti vai diritto strappando il filo del gas....... ( anche con 500 CV ) piuttosto un Vairano , la stessa Magione ( ma è lontano per te ) curve e controcurve da affrontare a 100/150 km/h affinando il punto di staccata e la traiettoria.......

Chiudo dicendoti che una Peugeot rally 1.3 preparata faceva i miei stessi tempi , cioè 1.03 a Magione nel vecchio circuito corto mentre a Monza giravamo con le chicane artificiali in mezzo ai 2 rettilinei ed eravamo 1 minuto preciso più lenti delle F1 intorno a 2.40
anche io sarei curioso di provare ad andare in pista .. ma non con una golf diesel ..
comunque se hai la fortuna di avere un bel bel kartodromo vicino a casa fatti il pensierino del kart.. io ormai e qualche anno che ho smesso, ma non ho ancora guidato nulla che vada come sti affari.. i 125 a marce fan spavento
Albo89 non è collegato