[QUOTE=lucignolo1;3286848]
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Non vorrei si facesse confuzione: la T8FG non prevede telemetria integrata e perciò l'integrazione con il software della radio non la vedo facile ne tanto meno scontata, nemmeno per il futuribile ...[/QUO
Infatti, il modulo di telemetria FrSky DHT-U Telemetry System, è uno scatolotto con un display integrato da applicare sulla radio, che rileva e ti permette di vedere i dati della telemetria. Adesso il mio dubbio è quello di sapere con quale tx-rx (da installare sull'aereo), si può abbinare il suddetto modulo. In pratica se vi fosse un tx-rx (da installare sull'aereo) compatibile col sistema Fasst della Futaba T8FG e logicamente in grado di interagire con il modulo di telemetria FrSky DHT-U Telemetry System, sarei veramente felice. Cordiali saluti. |
Qui la serie TF di Frsky compatibile con FASST:
TF Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd.
Qui la serie Two Way di progettazione completamente Frsky (link 2.4GHz definito ACCST):
2.4GHz Two Way Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd.
Come vedi sono due cose differenti e relativamente, è davvero molto difficile che in Frsky applichino una telemetria compatibile con la loro 2.4GHz su riceventi cloni FASST quando, tra l'altro, Futaba ha presentato la sua versione telemetrica definita FASSTEST.
Faranno certamente meglio a clonare anche quest'ultima e magari poi produrre una unità DHT-U con essa compatibile.
Una cosa è certa: una rx clone FASST (specie quelle già acquistate), così sono e così restano: non telemetriche!
Buoni voli.
Ps. prima ho cercato di chiarire perchè avevo letto " ... dati telemetrici integrati nel software della T8FG ... ", cioè come a dire che quei dati possano essere degli input in particolari miscelazioni (tipo: sgancia aliante in automatico appena raggiunge una certa quota ...) che ovviamente, specie in una T8FG, la vedo davvero improbabile perchè non monta telemetria integrata (come la sua concorrente Graupner MX-20 HOTT che inoltra regista i dati su SD e presenta voci sintetizzate per segnalazioni in volo ...).