Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Infatti... hai perfettamente ragione.
Credo che li manterrò orientati indietro (come ora) proprio per per raggiungere meglio la ricevente con i cavetti.
Stabilito questo, rimane da progettare un distanziatore superiore per favorire il raffreddamento.
L'ESC è fissato con una fascetta al centro, quindi ho paura che mettendo due spessori agli estremi si possa sollecitare a flessione il circuito stampato.
Penserei quindi ad un piccolo parallelepipedo di legno (che so, mm 22x15x8) da piazzare al centro in corrispondenza della fascetta, lasciando invece libere le estremità.
Hai altre idee? |
A dire il vero non ho valide idee al momento, cito quanto suggeriva Rugrug
"due striscioline (sui lati corti del rettangolo) di quel biadesivo di HK che ha un certo spessore"; l'idea mi solletica. Credo che il problema della flessione sia abbastanza trascurabile a meno di non tirare la fascetta a bestia. Come suggerisce lowcons fuori dalla canopy è certamente meglio, e del resto è quello che avevo ribadito anche io nei messaggi precedenti facendo riferimento alla foto di Rugrug.
A dire il vero, però, a me piace la soluzione all'interno della Canopy, più per un fatto estetico che funzionale, si intenda, ma credo che con l'accorgimento del distanziatore e tenendo conto che la canopy ha un bel buchetto nella parte inferiore, oltre ad essere aperta da un lato, non ci sia molto da temere...credo quindi che non occorre esagerare in preoccupazioni o paranoie altrimenti il modello non volerà più.