Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 12, 12:45   #24 (permalink)  Top
erbol
User

Data registr.: 08-07-2002
Citazione:
Questi TX usano una portante a infrarossi per trasportare un segnale PPM più o meno come avviene sui 35/40/2.4. dove la portante è in radiofrequenza.

un telecomando TV usa standard (RC5 o altro) che nulla ha a che vedere con quanto in oggetto.
al 99,99% un semplice telecomando universale per tv non funziona, lo 0,01% lo lasciamo alla fortuna.

Citazione:
La Turnigy 9x con firmware modificato può farlo.
Gestisce il protocollo IR di Silverlit e altri.
Grazie kaboc6 a questo mi riferivo, al di la del semplice picoz io trovo una bella cosa il pilotaggio IR applicato ad un micro da palestra (eli,aereo ecc. autocostruito), poi se a qualcuno vien da ridere ...

Artic73 e rivp6 dite molte cose giuste, per chi vuole piu' info:

Coaxial IR protocol (SH, Syma, etc...) - RC Groups

IRrc: IRrc library for Arduino

IRrc: IRheli Class Reference

quindi il piccolo eli a IR puo' essere pilotato con la Turnigy 9x con software Companion9x, Arduino, via PC e volendo anche via iPhone o cellulare con IR, se uno ha voglia di perder tempo ci sono i presupposti, altrimenti con 20 euro dal cinese sotto casa c'è un bel modellino RTF.
Il protocollo è complesso, digitale con tanto di CRC è un giocattolo ma non scherza!
Io lo trovo geniale altri invece lo considerano un mortaretto, una qualsiasi radio blasonata usa lo stesso sistema applicato ai 2,4GHz ... attenzione ho detto sistema = Analogica -> codice digitale + controllo -> trasmissione (IR oppure Algoritmo FHSS, DSSS ecc), per pochi euro non è male.
erbol non è collegato   Rispondi citando