Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 23:59   #3825 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Molto gentile tu e STENO (in diretta come? c'è una chat? per telefono mi fonderei quell0unico neurone che mi è rimasto che gioca a ping pong dentro la scatola cranica).
A parte tutto ho scoperto l'arcano : servo sx = ALE, servo dx = PITCH (era quello che mi mancava), servo "centrale" = ELE
Io ero convinto che ELE(vatore) = GAS quindi andavo a invertire il gas invece era il PITCH.
Almeno, così ormai corrispondono i servi nel mio elicottero.
Il resto (livellare piatto, regolare passo, ecc ecc) ormai è diventato facile.
Poi un bel po' di tempo per rimettere a posto il cablaggio tutto disfatto.

Una curiosità : non ho potuto mantenere le squadrette dei servi originali così le ho cambiate ma ho dovuto "arrangiare" i buchi sulle squadrette nuove allargandoli per far entrare le teste degli uniball. E' smepre così in ogni servo ? Possibile che non ci sia una misura standard a pari dimensioni dei servi?
E inoltre, questi servi hanno le squadrette che sono più sporgenti quindi i link dei servi laterali purtroppo quando si muovono soprattutto all'insù, tendono ad allargarsi abbastanza inclinandosi.
Spero abbiate capito, se no domani posto una foto per farvi vedere.
Sarà un problema?
i due servi laterali, nel ccpm, sono interscambiabili, cioè puoi assumere uno come Aile e l'altro come Pitch (sesto canale), o viceversa


tra uno schema e l'altro cambiano i reverse. Io assegno il pitch/aux/ch6 al servo di destra, e l'aile a quello di sinistra, ma solo per una semplicità mnemonica



per le squadrette: trovare le trovi, come ti pare


i tiranti "sghimbesci" possono essere un problema se il piatto lungo la sua corsa sull'albero non rimane ortogonale/orizzontale


e se toccano da qualche parte
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando