Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Continuando con le ipotesi......
State discutendo di raddrizzare un modello in volo rovescio.
Si presuppone che che chi stia facendo volo rovescio non sia un principiante alle primissime armi.
Si presuppone anche che chi inizia a fare volo rovescio sappia già fare volo dritto in tutte le direzioni e quindi anche di muso.
Lo dico visto che è stato detto che il sistema raddrizzerà il modello nella direzione più breve e quindi a seconda di quale inclinazione abbia il modello in volo rovescio nel momento i cui si attiva il self leveling.
Il modello potrebbe quindi raddrizzarsi di cabra, di picchia o di roll destro o sinistro.
In breve una volta raddrizzato il pilota potrebbe anche trovarselo di muso.
Visto però che il pilota stava facendo volo rovescio, si presuppone che per quel pilota trovarselo di muso non sarà un problema.
(Non ho capito neanch'io cosa ho scritto ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif) ) |
Infatti non sono alle primissime armi per ora mi sto esercitando a fare dei voli in rovescio solo con l'mcpx 8 in rovescio di coda e di muso, l'hovering rovescio mi riesce abbastanza ultimamente e non lo schianto quasi mai.
A dire il vero lo schianto solo quando, essendo molto limitato il modello di potenza, fai una manovra un pò sporca che richiederebbe un pò di negativo in più e a quel punto parte la coda e ciao...
Quando inizierò a fare rovescio con il 450 per le prime volte che si prova una manovra sarebbe utile questo sistema per recuperare nel caso si sbaglia la manovra le prime volte che si prova.
Se il modello si raddrizza per me sarebbe abbastanza facile riprenderlo se la quota è sufficiente.
Ovvio che se uno ce la fa a malapena a volare dritto meglio che non provi a rovesciarlo neanche ricorrendo a questo sistema, secondo me