Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 23:29   #3824 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
cerrrrto che sì


metti tutti i reverse del piatto in NOR, e lo swashmix in "+" (Aile, Elev, Pitc)

poi collega prima il servo laterale che decidi sia il "passo" (canale sei = Aux1): di solito uso sempre il destro, così, per "standardizzare"


dai gas (ovviamente con due cavi motor scollegati) e alettone destro: in base a che cosa fa il piatto, si interviene sul Pitc dello Swashmix e/o sul reverse del canale


se vuoi, si fa in diretta

Molto gentile tu e STENO (in diretta come? c'è una chat? per telefono mi fonderei quell0unico neurone che mi è rimasto che gioca a ping pong dentro la scatola cranica).
A parte tutto ho scoperto l'arcano : servo sx = ALE, servo dx = PITCH (era quello che mi mancava), servo "centrale" = ELE
Io ero convinto che ELE(vatore) = GAS quindi andavo a invertire il gas invece era il PITCH.
Almeno, così ormai corrispondono i servi nel mio elicottero.
Il resto (livellare piatto, regolare passo, ecc ecc) ormai è diventato facile.
Poi un bel po' di tempo per rimettere a posto il cablaggio tutto disfatto.

Una curiosità : non ho potuto mantenere le squadrette dei servi originali così le ho cambiate ma ho dovuto "arrangiare" i buchi sulle squadrette nuove allargandoli per far entrare le teste degli uniball. E' smepre così in ogni servo ? Possibile che non ci sia una misura standard a pari dimensioni dei servi?
E inoltre, questi servi hanno le squadrette che sono più sporgenti quindi i link dei servi laterali purtroppo quando si muovono soprattutto all'insù, tendono ad allargarsi abbastanza inclinandosi.
Spero abbiate capito, se no domani posto una foto per farvi vedere.
Sarà un problema?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando