Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 21:54   #1154 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Paolo, .. mah .. mi sembra un pò strano. Se si leggono i vari dati forniti dai costruttori, mi pare che i RDC siano molto diversi e più alti. Affrontare il discorso di montare accensione pilotata (con il relativo peso) e continuare ad utilizzare miscela nitro, con il costo e consumi di tale combistibile ..
Incrementare, poi, il RDC con i problemi alle bronzine di biella ..
Comunque, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Io continuo sulla mia strada di abbandono totale della miscela alcoolica. Fino ad ora mi sono trovato bene così, e, nonostante le temperature torride non ho avuto problemi di surriscaldamento, grippaggi o rotture. Sabato ho fatto un'ora con il TT 90 (Style 90) e, con 38° all'esterno, non ho superato i 115° al cilindro e 85° al tappo. E' però il motore su cui ho montato due ventole del TRex 600. Venerdì pom andrò a volare e, se posso, faccio un altro video alla 35a ora di volo del TT53 RL. Ciao ancora a tutti. Placido.
Pare (l'ho scoperto stasera leggendo l'altra discussione) che le nostre centraline non vanno bene a metanolo, infatti la mia è entrata in blocco appena ho provato.. Quindi l'unica strada percorribile è a benzina, con motori e raffreddamento adeguato. Ottimi i tuoi risultati, il mio motore tutt'ora che gira a metanolo raggiunge sulla testa durante il volo punte di 130º.
Placido il motore che avevi elaborato lo hai più provato?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando