Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 21:53   #492 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Primi test col BlHeli 5.0

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Qualche pagina dietro Lift aveva spiegato in maniera esaustiva il significato dei parametri del blheli ovviamente in italiano, cerro un paio di settimane fa
Fernando, non lo trovo neanch'io quel post



Stamattina, velocemente, prima di andare a lavoro ho fatto il primo test con BlHeli 5.0.

Direi, molto positivo il feeling.

L'ho provato col 915 e HP03T in coda.

Ho subito verificato quanto mi sarei aspettato, e cioè che il motore di coda, con kv relativamente bassi, non sopporta un valore di timing maggiore del medio.
Per ora l'ho spostato su Medium Low e sembra andare molto bene, estremamente difficile farlo arrivare al tail blow out.
E' cambiata totalmente la gestione del Tail Idle, ed ora il motore in assenza di segnale gira pianissimo nei pochi secondi del ritardo di spegnimento.
La cosa buona è che riparte comunque immediatamente, senza alcuna incertezza (ma forse era così anche prima).

Sul lato main, anche qui ci sarà da valutare per il corretto valore di timing, che presumibilmente potrà essere aumentato senza governor per regimi di lavoro al 100%, mentre in regime governato il valore medio potrebbe fornire una migliore efficienza. Avremo modo di sperimentarci un po' su.

Poi stasera ho provato l'HP05S con HP02T, entrambi con esc SuperMicro 3.5, di cui il main con fet raddoppiati.

Ho dovuto aumentare lo Startup Power a 1.25 sul main, per vincere la resistenza meccanica cui forse dovrei mettere mano, ma con un motore di prestazioni medio basse è un valore che non manda in crisi l'esc.
Molto interessante il dato, da verificare in modo un po' più scientifico, che il governor sembra avere molta più birra con il Motor Timing impostato su Medium Low.
Mi pare prorio di rilevare una netta differenza in prestazioni.

Per ora sono davvero soddisfatto di questa nuova release.

Domani se riesco lo provo a 3S, e poi la versione multi sull'mQX.
liftbag non è collegato   Rispondi citando