Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 22:34   #77 (permalink)  Top
marcelloq
User
 
Data registr.: 26-04-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Allora si spiega tutto, in effetti il motore si è spento non appena ho iniziato a dare gas, subito dopo la prima messa in moto a metanolo, sembrava non riuscire a prendere giri poi di colpo si è spento e non è piu ripartito, non arrivava piu scintilla..
Ho letto un po tutti i post, trovo che ci sono molti modellisti che hanno poche nozioni motoristiche e con molta buona volontà provano a fare esperimenti che il più delle volte ti portano fuori strada.
La delusione fa abbandonare un progetto che invece potrebbe essere la chiave di svolta che porterebbe un micro motore a scoppio a funzionare come un motore "serio". Peccato che sembra che questo dibattito sia giunto il termine senza conclusioni determinanti.
Comunque io sto modificando un 4 tempi da 30cc, il target sono 4.5 cavalli mantenendo un regime di circa 8000rpm. Questi 4 tempi non tollerano molte variabili nelle camme, già sono molto spinti, quello che fa schifo sono le teste, condotti, carburatore.
Questi motoretti, hanno le camme come si usava una volta con un 2 valvole, molto incrocio, condotti lunghi e scarso rendimento termico, li c'è da lavorare, cosa che sto facendo con molto entusiasmo e divertimento.
Vi tengo informati se vi interessa.
Saluti
marcelloq non è collegato   Rispondi citando