Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Sono momentaneamente fermo in attesa di fondi... e poi ho deciso di togliermi prima i 60 metri di ringhiera da verniciare... comunque tra una 15 di giorni circa mi rimetto in moto... probabilmente in una ventina di giorni riuscirò ad avere anche le ali quindi ci sarà abbastanza lavoro da fare.... Le ali saranno in poli fibrato... secondo voi come longherone basteranno 4 pezzi di unidirezionale sovrapposto a scalare(5/5, 4/5, 3/5,2/5)? Come profilo che mi ha dato la fusoliera mi consigliava un Ritz 2... che ne pensate? |
Scusa ma la fusoliera non ha il karman?
Perchè bene o male devi partire da lì, e cercare un profilo che abbia una forma simile, anche se poi nel corso della semiala vorrai utilizzare un profilo diverso, dovrà avere una sagoma compatibile.
Riguardo al Ritz, il numero 2 indica solo l'inarcamento, e deve essere seguito dalla distanza dal BE e dallo spessore massimo, entrambi in percentuale, ad es. Ritz 2-30-10, insomma dire solo Ritz 2 è un pò generico...
Diciamo che i Ritz in generale sono dei discreti profili , ma senza troppe pretese (erano stati concepiti senza metodi di calcolo ma solo con l'esperienza) oggi ci sono profili più performanti, poi bisogna vedere in che modo il profilo è riprodotto, altrimenti è come parlare del sesso degli angeli.