Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 21:04   #1153 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao Placido e tutti quelli che ci seguono, torno a risollevare la visibilità della discussione aggiungendo quello che sto apprendendo da questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3283964
Riguarda il funzionamento a metanolo senza nitrometano, sempre con centralina e candela spark.
Per chi come me ha avuto problemi di surriscaldamento, e lubrificazione, potrebbe essere una valida alternativa alla benzina nel periodo caldo, senza dover smontare tutto il sistema della centralina. Io non ho ancora fatto esperimenti in merito, ma se leggete il post nel link marcelloq è un esperto meccanico in materia con notevole esperienza.
Secondo quanto scrive, spark e metanolo possono insieme dare una combinazione eccellente, si può aumentare il rapporto di compressione essendo l'accensione pilotata e si possono ridurre i consumi..tutto da provare.
Inoltre questo mi fa pensare che nelle nostre prove a benzina sp, il rapporto di compressione doveva essere aumentato e non diminuito, poiché sempre leggendo quanto scrive marcelloq nei glow il rdc è intorno a 8,5 - 10:1, con accensione pilotata ci si puo spingere anche a 14-15:1.
Ciao Paolo, .. mah .. mi sembra un pò strano. Se si leggono i vari dati forniti dai costruttori, mi pare che i RDC siano molto diversi e più alti. Affrontare il discorso di montare accensione pilotata (con il relativo peso) e continuare ad utilizzare miscela nitro, con il costo e consumi di tale combistibile ..
Incrementare, poi, il RDC con i problemi alle bronzine di biella ..
Comunque, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Io continuo sulla mia strada di abbandono totale della miscela alcoolica. Fino ad ora mi sono trovato bene così, e, nonostante le temperature torride non ho avuto problemi di surriscaldamento, grippaggi o rotture. Sabato ho fatto un'ora con il TT 90 (Style 90) e, con 38° all'esterno, non ho superato i 115° al cilindro e 85° al tappo. E' però il motore su cui ho montato due ventole del TRex 600. Venerdì pom andrò a volare e, se posso, faccio un altro video alla 35a ora di volo del TT53 RL. Ciao ancora a tutti. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando