Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 06, 14:36   #7 (permalink)  Top
macrena
Rivenditore - BazarItalia

L'avatar di macrena

Data registr.: 09-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Ciao Renato, leggo con piacere questo aggiornamento sull'Helicommand.

Mi rimane giusto una perplessità: il montaggio su un modello a scoppio, in questo caso Raptor 50.

In questo periodo ho messo da parte l'elettrico e sto volando con un Raptor 50 con Cool Power 30: beh.... lo sappiamo tutti quanto fuma uno scoppio quando è carburato bene! Il pennacchio che esce dallo scarico è bello denso! Quando si è in hovering tutto questo fumo avvolge le fiancate nella parte posteriore ed a fine volo le trovo sempre unte, compreso il servo del giroscopio (appeso nell'apposito supporto sul tubo di coda).

La domanda a questo punto sorge spontanea: come si comporta il sensore dell'Helicommand quando è sporco di olio?

La posizione ideale dell'Helicommand ritengo sia quella sul tubo di coda ma ho l'impressione che si debba spostarlo anteriormente o sbaglio?

Grazie in anticipo a chi mi fugherà questo dubbio!
Mi hai fatto venire in mente che ho omesso una parte importante ma pallossisima da fare.
Sul raptor 50 io l'ho messo sul trave di coda ma come sai ci sono 2 2 tiranti che cascherebbero esattamente sul sensore. La parte pallosa e' stata fare una basetta per far si che lo strumento venisse esattamente tra i 2 tiranti del tubo di coda e avesse la visuale sgombra.
Per il discorso fumo invece dovresti fare cosi', procurarti se non lo hai gia' un gomito di gomma per la marmitta in maniera da convogliare quanto piu' possibile il fumo verso il basso(stesso diametro dello scarico senno' poi ti da' noia per la carburazione), seconda cosa fare un piccolo tubetto (circa 1,5 cm) da applicare sul sensore dell'helicommand in maniera da preservarlo dai fumi. C'e' anche scritto sul manuale che chiaramente il fumo denso interferisce,ovviamente solo in modalita' luce verde, su luce arancione puoi andare anche con la nebbia di Milano !
Ciao Renato
macrena non è collegato   Rispondi citando