Discussione: Non Rovinare Le Lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 18:10   #28 (permalink)  Top
lastorri
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
anch'io, che sono un principiante, uso il buzzer programmabile, molto simile a quello postato. Devo dire che, fatte un po' di lipo iniziali per trovare la giusta soglia ora ci volo in massima tranquillita' Inizialmente l'avevo messo a 3,2 ma il bec del mio blade riduceva PRIMA del buzzer. Ora l'ho aggiustato, mi pare a 3,6 e quando suona atterro sapendo di non essere ancora alla corda. Poi mi trovo le celle tutte intorno a 3,7 e quando le ricarico mi ci vanno i canonici 1800 mAh di carica. e le lipo sno tranquille.

Non sto piu' usando i l timer della DX6 semplicemente perche' 8 volte su 10 fa i capricci: impostato su 8 minuto down me lo ritrovo spesso al decollo in UP e mi tocca entrare nel setup del modello per rimetterlo in down. Mi sembra un bacarozzo SW della mia radio.

E comunque ha ragione rug, a forza di volare, il tempo lo misuri d'istinto. Io in genere decollo in stunt sfruttando il soft start, faccio un minimo di traslato lento per andare in simbiosi col modello e poi mi faccio un po' di minuti di volato veloce con virate sfocate, looping, flip e traversoni a tutto gasse. Dopo un 4 o 5 minuti riabbasso il ritmo del volo rimettendo la radio in Normal e faccio un po' di manovre cercando la precisione di volo e an dun certo punto mi preparo all'approccio in piazzola e guarda caso il buzzer inizia a suonare.
lastorri non รจ collegato   Rispondi citando