Discussione: Non Rovinare Le Lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 17:18   #27 (permalink)  Top
kaboc6
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
MMM buona l'idea, ma tu usi proprio quel tipo li?? l'hai preso da quel venditore, perchè vedo che viene dalla cina non vorrei sia una fregatura!!! ascolta a 50 metri di differenza si sente??? una volta che inizia a suonare non smette finchè non scendi??
Si, uso proprio quel tipo lì, anche se il venditore magari è diverso, il prodotto è lo stesso.
Anche se viene dalla Cina (dimmi cosa ormai non viene da là), è ottimo.
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio

per quanto riguarda il voltaggio con allarme programmabile è normale che suoni sensa senso se lo imposti a 3,7V questo voltaggio deve essere misurato a riposo non in volo sotto sforzo!! Ti faccio un esempio, io faccio il meccanico, un auto con batteria a 12V quando la metti in moto se controlli con uno oscilloscopio vedrai che quella segnerà anche 6V in fase di avviamento, pr poi tornare a 12 finita la fase di accensione!! è normale che la tensione scenda sotto sforzo sfalzando il valore reale!!!
per cui se tu vuoi che il cicalino ti suoni quando la batteria è a 3,7V a riposo devi impostarlo ad un valore più basso tipo 2,9-3V
Esattamente, io l'ho impostato per suonare a 3.4, significa che quando sotto carico una delle celle arriva a quel voltaggio inizia a fare casino e non smette finchè non scendi e il voltaggio delle celle risale. Impostandolo a 3.4, mi rimangono le lipo a 3.7 a riposo, volendo sfruttarle di più si può mettere a 3.3, ma io preferisco di no.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando