Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 14:16   #10964 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Buonfiorno a tutti, un piccolo aggiornamento sul mio problema di "stacchi".
Questa mattina di buon ora (dopo aver stretto meglio la spinetta dell'esc che va alla ricevente) ho provato a fare una lipo. Il problema non è risolto MA ho notato una cosa: gli stacchi sono + evidenti a inizio lipo.
Decollo, 5 secondi di hovering e poi do passo. L'eli sale qualche metro, singhiozza per 1 secondo e poi riprende.
Faccio ancora un minuto di hoveirng voletto da ripro e riprovo: do passo e l'eli sale senza singhiozzare.
Ovviamente non ho esagerato con "l'ignoranza" delle manovre ma è chiaro che + vola e meno l'effetto è presente.
Ho provato con una curva piatta al 62% e una al 70% (pignone 15) e me lo faceva in entrambi i casi a inizio volo, dopo ha smesso... o meglio ripeto non so se ha smesso del tutto perchè non volevo esagerare ma sicuramente è molto meglio..

Ecco a questo punto sono davvero confuso....
afere tu solo qvella bakteria ?

p.s. oggi, a MI, e di buon ora, le condizioni climatiche sono ben diverse dai gg passati ...

spesso esistono concause, per cui magari il caldo fa emergere un problema di fondo, e adesso, nel tuo modello sperimentale ben diverso dai precedenti, puoi essere in una situazione meno critica

per me, senza P.C., nun ne esci