Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 12:37   #4 (permalink)  Top
SONKITACANARAMA
User

L'avatar di SONKITACANARAMA

Data registr.: 10-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Garla Visualizza messaggio
Ok proverò a dare un occhiata!!!
Sul milanese non conoscete nessuno????
Grazie
Beh Garla, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di riportarti la mia esperienza:
Mi sono recato al campo volo più vicino a casa mia; la prima volta tutti mi guardavano con diffidenza... un pò demoralizzato ho cominciato a chiedere a tizio, poi a caio e poi a sempronio.... e loro con la puzza sotto il naso mi facevano capire che gli stavo rompendo i maroni.... loro erano lì per divertirsi e io interrompevo il loro bel gioco (alle volte non mi rendo conto di essere invadente) ?! Mi sono messo in disparte a guardare, forse così ho attirato l'attenzione . Qualcuno ha cominciato ad chiedermi se mi piaceva e così è nato un dialogo.... poi mi è stato presentato (il capobranco) l'istruttore (un modellista che si diverte ad insegnare ce ne sempre uno disponibile) che ha iniziato subito con la teoria del volo: perchè un aereo vola, profili alari e bla,bla,bla...... gli alettoni, la deriva, il cabra/picchia, ecc.. poi ha tirato fuori il radiocomando e mi ha spiegato le leve dei comandi base (motore, alettoni, direzionale e profondità). Infine ha preso il suo Titino, due radio uguali, ha acceso il modello, l'ha fatto decollare e una radio l'ha data a me e l'altra la teneva lui. Ad un certo momento mi disse ora lo stai pilotando tu
mi è sceso un brivido lungo la schiena!!!! E' stato emozionante.
Poi dopo il volo mi ha indicato tutti i negozi della zona cosa era meglio acquistare ecc., ecc.,
Quindi non avere fretta di comprare, di solito il negoziante di "rifila" quello che ha in casa e potrebbe essere che per te non vada bene, come potrebbe essere anche il contrario.
Morale: fatti un minimo di esperienza da chi esperienza già ce l'ha già, senza lucrare sulla tua ignoranza. Che poi non si finisce mai ad impararre.
ciao